SIGN UP for FREE NEWSLETTER Be informed on green building best practices, green tools, innovators, and much more.

Seminario Internazionale Mediterranean Smart Cities

02 October 2015, 06:15 | 

Il 5 e 6 ottobre a Palermo, professionisti, esperti di fama internazionale, imprenditori e rappresentanti dei contesti storico culturali dell’area mediterranea, si incontreranno in occasione del Seminario internazionale “Mediterranean Smart Cities” per confrontarsi sulle tematiche dell’Enegie Rinnovabili, Smart City, Tecnologia ed Innovazione Urbana applicatate all’unicità del contesto storico, climatico e culturale bel bacino del mediterraneo.

La due giorni siciliana offrirà ai partecipanti un ricco programma strutturato su specifiche sessioni tematiche  relative alle politiche, alle strategie, alle tecnologie più innovative sul tema dell’integrazione delle energie rinnovabili nelle città dell’area mediterranea e nei paesi in via di sviluppo. Un’occasione unica per condividere ed imparare dalle migliori pratiche e dalle esperienze legate all’integrazione del concetto di Smart Cities, o Città Intelligenti, all’interno del tessuto urbano dal grande valore storico e culturale. 

 

Città intelligenti, Sostenibilità e Storia: i temi del Mediterranean Smart Cities

 

L’evento darà anche l’occasione per condividere i risultati del convegno mondiale  MED GREEN FORUM 2015 tenutosi a Firenze ad agosto alla presenza dei maggiori esperti ed accademici.

Il Grand Hotel Piazzaborsa di Palermo farà da cornice all’incontro che promette essere la più importante manifestazione dedicata all’innovazione di tutta l’area del Mediterraneo.

Al Seminario prenderanno parte esperti provenienti da ogni parte del mondo, come Tom Bosschaert della Except Consulting- Rotterdam, Firas Alawneh del National Energy Research Centre giordano e Ali Saygh, dell’ University of Hertfordshire. 


La partecipazione al seminario Mediterranean Smart City è gratuita,  ma e’ necessario registrarsi on-line su www.waveslab.org


CREDITI FORMATIVI: Il seminario è accreditato presso il CNAPPC per il rilascio di 12 CFP ed è possibile iscriversi alla singola giornata. Per gli architetti sarà possibile effettuare le iscrizioni tramite la piattaforma on-line imateria.awn.it  o via email all'indirizzo Im@teria

 
Share this article